Cambiasso analizza la sconfitta: “Non è un buon periodo, ma non deve mancare la fiducia!”
Non è un Cambiasso molto sereno, quello che si presenta ai microfoni di Inter Channel qualche ora dopo la sconfitta contro il Parma di ieri sera. D’altra parte da molto fastidio l’idea di aver perso una ghiottissima occasione per giungere ad un solo punto dalla vetta. In più per il centrocampista argentino si presenta lo spettro di passare un’altra stagione senza la Champions League, che data la sua età potrebbe anche essere l’ultima.
El Cuchu analizza la partita sottolineando il clamoroso calo della seconda frazione di gioco ed ammette che il Parma ha meritato la vittoria. Ora c’è da rialzare immediatamente la testa: “Dobbiamo fare come ha detto il mister: semplicemente lavorare e non fare tanti discorsi, per ritrovare subito la strada sulla quale eravamo fino ad un passato recente”, sentenzia Cambiasso. Esteban ha anche la sua ricetta per ritrovare i giusti binari: “Quello che non può mai mancare è la fiducia. Non è un buon periodo, non voglio mentire, ma allo stesso tempo è una classifica che non fa male.”
E’ vero forse, come dice Cambiasso, che è meglio ancora non guardare troppo alla classifica. Però c’è da invertire un brutto trend negativo, per evitare che le dieci partite vinte consecutivamente finiscano nell’oblio.