23 Ottobre 2017

Cambiasso: “L’Inter è una sorpresa. Skriniar mi ricorda Samuel e vi spiego il perché…”

L'ex centrocampista nerazzurro è stato ospite di Fabio Caressa a Sky Sport
Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Esteban Cambiasso sta studiando per poter conseguire il patentino da allenatore. Ieri sera il Cuchu era ospite di Fabio Caressa nel Club su Sky Sport ed ha parlato dei progressi dell’Inter e non solo. Ecco le sue parole:
CLUB ASADO, ESISTEVA? – “Cosa si diceva? Che hanno vinto tanto? Allora sì, quello sì, assolutamente vero”.
SKRINIAR – “Mi ricorda il mio amico Walter Samuel, sa mettere in campo quei contatti che non sono fallosi, ma riescono subito a mettere in chiaro le cose con l’attaccante, come a dire: ‘Ehi, di qui non si passa’. Oggi ci sono difensori che escono palla al piede e che sono maggiormente gratificati da un bel passaggio piuttosto che da una chiusura, meno calciatori invece sanno difendere davvero bene come fa lui“
NAPOLI-INTER – “Ieri nel finale c’è stata una grande parata di Handanovic, ma l’Inter sembrava stare meglio fisicamente e infatti nel finale ha aumentato la pressone. Quello che sta facendo il Napoli ce lo aspettavamo tutti, meno quello che sta facendo l’Inter. E’ una sorpresa. Era chiamata a un esame di maturità con il Milan e l’ha superato, molti poi si aspettavano 3-4 gol subiti contro il Napoli e così non è stato“.
CALCIO ITALIANO – “Sta cambiando, è più aperto rispetto a quando giocavo io. Ora il Napoli può permettersi di giocare in questo modo e vincere“.
SAN SIRO – “San Siro riesce a incidere sia in positivo che in negativo. Lo ha visto Candreva, che ha disputato un derby ottimo dopo qualche partita nelle quali aveva subito dei fischi. Per le squadre milanesi il brutto è quando gli avversari non avvertono la paura in quello stadio, a quel punto inizia ad andare tutto storto“.

NAPOLI-INTER, SPALLETTI SHOW: “DOVETE SEMPRE CREARE UN FALLITO…”