6 Marzo 2012

Cambiasso parla attraverso il suo sito ufficiale: messaggio del Cuchu agli interisti

 

 Esteban Cambiasso torna a parlare dopo la sostituzione ed il pianto di domenica sera, di cui tanto si era parlato ieri, anche nel nostro editoriale, esaltando l’ attaccamento alla maglia, la professionalità ed il cuore della nostra grande bandiera. Il suo messaggio non fa altro che rafforzare l’ ammirazione di tutti i tifosi interisti nei suoi confronti e ravvivare la voglia di rivincita che anima l’ambiente interista dopo il pari raggiunto in rimonta contro il Catania. Il cuchu ne approfitta anche per smentire alcune voci riguardo il suo ipotetico ruolo di intoccabile. Queste le sue parole:

” Sono stato davvero colpito dalle tantissime dimostrazioni d’affetto, ricevute in questi giorni, e mi fa piacere ringraziare tutti quelli che hanno voluto farmi sentire il loro appoggio. L’altra sera, a San Siro, ho avuto una reazione emotiva, nata dal grande amore che ho per la mia professione e coincisa con un momento difficile dell’Inter. Chi mi conosce sa che cosa ho provato e che cosa provo. Sa quanto ho lavorato in carriera, sul campo, per arrivare dove sono arrivato, mettendo sempre gli interessi della squadra davanti a me stesso. E per rispondere alle tante strumentalizzazioni, usate come luoghi comuni in quest’ultimo periodo, non ho timore a confessare che, l’altra sera, mi sono anche tolto un peso: così nessuno potrà più dire che sono intoccabile. Tranquilli, da questa situazione sono già ripartito, convinto che mi aiuterà a trovare ancora più forze e stimoli. Grazie ancora per i bellissimi messaggi, Cuchu”

Le parole spiegano benissimo le sensazioni che si provano ad Appiano Gentile in questo periodo, ma la stagione non è ancora finita e l’ impegno di Cambiasso e compagni potrebbe portare ancora buoni risultati.