27 Novembre 2011

Cambiasso: “Siena ci porta bene. Non è facile vincere tutti gli anni”

Esteban Cambiasso analizza la situazione dell’Inter dai microfoni di Sky: “Siena ci porta bene come campo, non abbiamo mai vinto con tranquillità qui, c’è sempre stata tanta sofferenza. Veniamo da buone prestazioni anche se molte volte per episodi le partite diventano sofferte. Dipende molto dal lato psicologico ma queste vittorie e un filotto positivo possono dare tranquillità e sicurezza non solo a noi giocatori ma a tutto l’ambiente Inter. Anche a S.Siro sembra sempre che debba succedere qualcosa di negativo…”.

Difendiamo meglio? Quando una squadra è in difficoltà deve partire dall’abc, dobbiamo lottare su ogni pallone ma è un passo avanti, prima prendevamo gol quasi sempre.”

Cambiasso parla anche delle possibilità di vittoria della sua Inter: “E’ molto difficile capire se riusciremo ancora a vincere, i primi anni che ero all’Inter si dava per finito il Milan e poi si sono risollevati fino a vincere lo scudetto l’anno scorso oppure Pirlo, tante voci negative su di lui e ora sta facendo una grande stagione. E’ dura però vincere tutti gli anni, purtroppo vince soltanto uno.”