20 Dicembre 2013

Cambiasso a tutta Inter:”Non sarebbe un derby con la curva chiusa. Su Guarin…”

Esteban Cambiasso ha parlato di Inter a 360° ai microfoni di Mediaset Premium: dal derby al mercato, fino a chiarire la situazione attuale del suo contratto. Per quanto riguarda la sfida coi rossoneri, il Cuchu afferma che “si tratta di una partita speciale sia per noi che per il Milan. Faremo di tutto per regalare una gioia ai nostri tifosi. Se loro ci arrivano meglio? Conta poco, il derby va oltre questo”; sempre l’argentino dice la sua sulla possibile chiusura della Curva Nord: “Spero che non accada, non sarebbe un derby”.

CAMPIONATO – Cambiasso fa anche la sua valutazione sull’andamento della squadra in campionato, sostenendo che c’è ancora qualche partita più tutto il girone di ritorno per raggiungere ottimi risultati; sul rallentamento dovuto ai risultati con le piccole dice: “E’ un dato di fatto che le disattenzioni ci hanno costato caro. Io però, paradossalmente, credo sia stato più strano il modo in cui siamo partiti così forte”.

MERCATO – Il pensiero del Cuchu sul mercato in entrata e in uscita: “Da tempo ho imparato a non parlare di mercato. Non sono nessuno come calciatore per parlarne. Queste sono valutazioni che deve fare il mister con la dirigenza. La cessione di Guarin? Io sinceramente non ho visto nessuna ufficialità. E’ normale che ci siano voci di questo tipo, sia perché si avvicina il mercato, sia perché prima delle grandi partite come quella di domenica si tende, dall’esterno, a creare instabilità”.

RINNOVO – Il centrocampista nerazzurro non ha ancora rinnovato il suo contratto, che è in scadenza: “E’ difficile sapere il futuro, se ci sarà il rinnovo lo saprete quando sarà già successo, come sempre. In tutto questo tempo che sono qui non ho mai chiamato l’Inter perché mi rinnovassero il contratto”.