Candreva e Perisic, le armi in più della nuova Inter di Luciano Spalletti
Molto della stagione nerazzurra dipenderà dalle prestazione dei due esterni offensiviAntonio Candreva e Ivan Perisic sono rientrati ad Appiano e ora vogliono mettere le ali all’Inter. Luciano Spalletti lo sa: i due esterni offensivi sono le armi fondamentali per innescare la squadra in generale ma soprattutto Mauro Icardi. Dai loro piedi non a caso sono arrivati gli assist per tutte e tre le reti su azione del capitano.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’esterno romano ha regalato una prestazione di grande intensità in entrambe le metà campo con la maglia azzurra. L’applicazione in fase di non possesso non è una novità anche in nerazzurro, visto che da mesi Candreva si sacrifica sulla fascia, anche a scapito talvolta della lucidità nella trequarti avversaria. La brillantezza mostrata in azzurro è la risposta migliore alla concorrenza interna dopo gli arrivi di Cancelo e Karamoh, potenziali aspiranti alla maglia di esterno alto a destra. Il portoghese, che nel finale a Roma ha rilevato proprio l’ex Lazio, tornerà dopo la sosta di inizio ottobre. Il francese può coprire tutti i ruoli d’attacco, ma nel Caen è esploso da esterno.
Sulla sinistra Spalletti può contrare sulla gran forma di Perisic: la permanenza del croato può essere considerata il vero colpo dell’ultimo mercato, visto che la sua partenza per Manchester pareva certificata. Le ottime prestazioni d’inizio campionato giustificano l’adeguamento dell’ingaggio, ora fermo a 3 milioni fino al 2020: già pronto un rinnovo (senza clausola) fino al 2022 a 4,5 milioni. Molto ha fatto Spalletti e l’organizzazione tutta per far capire a Perisic che c’è un progetto serio e ambizioso.
L’ASSE PERISIC-ICARDI FUNZIONA A MERAVIGLIA