27 Febbraio 2018

Candreva, il derby per riprendersi l’Inter. Ala o trequartista? Spalletti ci pensa

Il numero 87 nerazzurro non ha ancora trovato la via della rete in questa stagione: l'ultimo centro risale proprio al derby di ritorno della passata stagione

Antonio Candreva ha un feeling speciale con il derby di Milano: in campionato l’azzurro ne ha giocati tre e in ciascuno ha partecipato attivamente a una rete. Il primo gol con la maglia dell’Inter è arrivato proprio contro il Milan, nel derby d’andata della scorsa stagione. Nella sfida di ritorno, il bis con il tocco morbido sull’uscita di Donnarumma fino ad arrivare al cross al bacio per il primo dei tre gol di Maurito del derby d’andata di questo campionato.

Come riportato da La Gazzetta dello SportCandreva ha messo a segno 8 passaggi decisivi in questo campionato, nessuno meglio di lui in A. Eppure l’ultimo (per il solito Icardi) risale al 16 dicembre scorso. Il problema resta che in questo campionato non ha ancora segnato. Ed è il centrocampista con il più alto minutaggio (1875) a non avere ancora trovato il gol. E qui si torna al derby, perché l’ultimo centro dell’ex Lazio risale proprio alla sfida col Milan del 15 aprile scorso.

Con Perisic, il romano è stato uno dei segreti del primato autunnale, garantendo anche tanto lavoro in copertura. Sempre titolare fino alla trasferta di Firenze di inizio 2018,Candreva poi ha lasciato il posto a Karamoh anche contro il Bologna. Malgrado i fischi al primo cross sbagliato,sabato col Benevento però potrebbe essere arrivata una svolta. Spalletti infatti lo ha utilizzato per la prima volta dietro alla punta. Ruolo che Candreva aveva già coperto alla Lazio. Una mossa che potrebbe essere riproposta nel derby.

ticketag 2

LEGGI ANCHE –> IL DERBY INFIAMMA MILANO: IL MILAN PROGRAMMA IL SORPASSO, L’INTER NON HA MAI PERSO CON UNA BIG

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

UOVA E FARINA: NAGATOMO ESPORTA LO STILE INTER AL GALATASARAY