Candreva e l’esordio in A con l’Udinese…proprio contro l’Inter!
Il centrocampista romano fu lanciato nella massima serie nella sfida contro i nerazzurriPrima parte di stagione da incorniciare per Antonio Candreva, uno che lo scorso anno era tra i più derisi dai tifosi allo stadio e sui social per l’enorme quantità di cross sbagliati.
Nazionale a parte, dove ha dato il suo prezioso contributo con il gol-vittoria contro l’Albania ma non è riuscito con i compagni a portare l’Italia al Mondiale in Russia, per il centrocampista romano, c’è una partita in particolare che lo consacra da quando è all’Inter: il derby. Lo scorso anno con il gol del 2-1, che ha dato il via alla rimonta nerazzurra, quest’anno con una prestazione sontuosa, condita da un assist a Icardi. E’ già a quota 7 in campionato e mercoledì nella faticosissima vittoria maturata ai calci di rigore contro il Pordenone è rimasto in panchina, pronto a scatenarsi contro l’Udinese.
Proprio in Friuli il calciatore classe ’87 è sceso per la prima volta su un campo di Serie A: dopo aver giocato nella Ternana, il ragazzo ha fatto il doppio salto dalla C1 alla A, passando all’Udinese, con Pasquale Marino in panchina ma senza mai ricevere una convocazione dal tecnico in campionato.
Poi l’arrivo in prima squadra: la panchina contro il Milan e la settimana successiva, il 27 gennaio 2008, prima giornata del girone del ritorno, l’esordio in A contro l’Inter di Roberto Mancini, in uno scialbo 0-0. Il calciatore a fine stagione, dopo soli 10 minuti giocati, passò in prestito al Livorno, dove incise sull’andamento della formazione di Serie B, tanto da aiutare la squadra a raggiungere la promozione.
Domani a San Siro arriva l’Udinese, che lo ha lanciato nella massima serie e con il nuovo tecnico Oddo ha ottenuto 3 vittorie in 4 partite ed è tornata nelle zone tranquille della classifica.
LEGGI ANCHE – JOAO MARIO TORNA A DISPOSIZIONE: OUT ANCHE CON L’UDINESE?
LEGGI ANCHE – L’INTER VUOLE DE VRIJ: ECCO IL PIANO PER PORTARLO A MILANO!
CANDREVA E BORJA ALLE PRESE CON I CANTI DI NATALE