28 Ottobre 2017

Candreva si è ripreso l’Inter dopo i fischi di San Siro: ora caccia al primo gol

L'esterno nerazzurro è stato protagonista di prestazioni eccellenti dopo un avvio di campionato non positivo

Dopo un avvio non del tutto esaltante che hanno portato i tifosi nerazzurri a fischiarlo al momento della sostituzione nella partita casalinga contro il Genoa, Antonio Candreva ha reagito con i fatti. A partire dalla sfida al Vigorito contro il Benevento: finta di cross col destro e pennellata mancina a premiare l’inserimento di Brozovic. La rinascita poi passa dal gol in Nazionale all’Albania che scaccia l’incubo di uno spareggio mondiale da non testa di serie e dal derby contro il Milan.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il capolavoro però è arrivato a Napoli, dove Candreva, oltre ad aiutare D’Ambrosio su Insigne, ha costtretto Ghoulam a una prestazione normale. Nessun gol, nessun assist ma è stata la notte che ha dato a Spalletti la certezza di poter contare sul 30enne romano. Non che prima Candreva tirasse indietro la gamba, ma sembrava mancargli la convinzione di poter abbinare lo sforzo in interdizione alla giocata di fino. Sensazione confermata martedì scorso contro la Sampdoria dove l’ex esterno della Lazio ha collezionato un’altra prestazione tutta sostanza.

Malgrado il recupero di Cancelo e la tentazione Karamoh, la sensazione è che Spalletti non intende rinunciare a Candreva. L’esterno offensivo è tra gli otto interisti sempre titolari e lunedì a Verona andrà a caccia del primo gol in questo campionato.

CANDREVA SHOW IN ALLENAMENTO