Capello: “Champions? Nell’ultima giornata conta la personalità. Per lo scudetto vedo anche Roma e Lazio”
L'allenatore individua altre due contendenti al titoloL’ultimo turno di campionato ha rivelato verdetti interessanti per quanto riguarda la corsa allo scudetto. Se da una parte l’Inter è rimasta impigliata in una buona Roma nonostante abbia giocato una partita in cui le occasioni per vincerla non sono mancate, la Juventus si è lasciata travolgere per 3-1 in casa di una Lazio che in classifica è risalita a soli tre punti dai bianconeri e che a questo punto si candida seriamente come contendente per il titolo. Nell’intervista rilasciata sulle pagine del Corriere dello Sport, Fabio Capello ha però parlato di una quarta squadra in corsa. Ecco di chi si tratta:
Quanto è diversa la Serie A, Capello? Fino al punto da spingersi a ipotizzare uno scudetto che sfugga alla Juventus?
“È presto per dirlo. Mentre non è affatto presto per essere certi delle potenzialità delle due squadre di Roma. La Lazio è una realtà. Deve prenderne consapevolezza. Deve avere più fiducia e più convinzione nell’idea che non sia già arrivata al suo punto massimo. Ha dei momenti da grande squadra. Dico da grande squadra internazionale. Mostra un gioco modernissimo e grande personalità, poi ogni tanto casca dentro pause nelle quali rallenta”.
Lei dice: le due romane. Anche Fonseca ha una squadra da titolo?
“La Roma ha avuto molti infortuni. Sta battendo ogni record. Ma io la giudico una squadra dalle grandi possibilità. Più va avanti più migliora. Credo che sarà molto molto fastidioso trovarsela di fronte. La differenza, come sempre, arriva con la continuità. La Lazio è lassù non perché ha battuto la Juventus ma perché ne ha vinte sette di fila. È venuto meno il Napoli. Non me lo aspettavo”.
Domani e mercoledì l’ultima giornata dei gironi di Champions. L’Italia oscilla da una qualificata a possibili quattro. Come siamo messi?
“L’anno scorso a un certo punto pareva che potesse passare solo una inglese e poi hanno monopolizzato le due finali. Da uno a quattro c’è una bella differenza. È un bel test. Queste sono partite difficili perché sono decise dalla personalità, specialmente all’ultima giornata. Vediamo”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=nSpTy” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.520 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/