Dopo l’incredibile prova di forza espressa contro il Napoli, l’ennesima dell’ultimo biennio, il centrocampo dell’Inter ha messo d’accordo davvero tutti. Anche l’ex allenatore Fabio Capello, a volte poco generoso nei confronti dei nerazzurri, si è arreso dinnanzi all’enorme qualità e completezza mostrata in mezzo al campo dagli interpreti interisti in questa stagione.
Proprio il centrocampo, come spiegato da Capello sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, rappresenta il punto di forza della squadra di Inzaghi: “C’è il giusto mix di qualità, interdizione, visione di gioco, inserimento. Calha è un gran direttore d’orchestra, Barella e Mkhitaryan hanno intelligenza tattica e qualità. E poi come prima alternativa c’è un certo Frattesi che a me piace tantissimo e che ogni volta che gioca lascia il segno. Tutti sanno fare gol o servire assist, tutti sanno aiutare la squadra nelle due fasi. L’Inter a livello dinamico e di qualità è stata costruita benissimo in mezzo, e poi giocare a cinque aiuta“.
Per l’ex tecnico italiano, ad oggi, solamente due squadre al mondo possono vantare di avere un centrocampo più forte di quello dell’Inter: “Un gradino sotto a City e Real. Ma si può dire senza paura che il centrocampo di Inzaghi vale i migliori del mondo”.
Si studia la formula migliore per chiudere
Guarda il nostro ultimo video e iscriviti al canale YouTube!
Ma il centrocampista piace anche al Milan
Il piano dei nerazzurri per il giovane difensore
Una criticità da risolvere per Simone Inzaghi