Capello critica Inzaghi: “Il suo turnover è esagerato, confonde”
Le dichiarazioni dell'ex allenatore
L’inizio di stagione difficile dell’Inter fa storcere il naso agli addetti ai lavori. Nelle prime 6 uscite stagionali fra Serie A e Champions League, il bottino nerazzurro recita 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta, quest’ultima corrispondente al derby contro il Milan di domenica scorsa. Sul momento della squadra di Simone Inzaghi si è soffermato Fabio Capello in un’editoriale per La Gazzetta dello Sport:
“Credo che i nerazzurri abbiano bisogno di ritrovarsi a livello mentale: devono ritrovare l’umiltà e la voglia che avevano. Ad esempio, quella dimostrata in Inghilterra contro il Manchester City in Champions: la si è vista soltanto nei primi 25 minuti contro il Milan. L’insidia principale dell’Inter può essere l’Inter stessa, ma è una cosa che può succedere dopo aver vinto un campionato: la cosa più importante è ritrovare l’umiltà per ripartire da zero. I calciatori che contano, e mi riferisco ai leader, almeno fino ad oggi in campionato si sono adagiati“.
Sull’allenatore piacentino: “Il turnover di Inzaghi, poi, è esagerato: quando lo fa in maniera così massiccia, credo che crei un po’ di confusione nella testa dei giocatori. D’accordo, l’Inter ha una rosa con due calciatori in tutti i ruoli e l’allenatore deve far capire che sono tutti validi, però c’è tempo. E allora, prima magari riprendi la strada maestra, dopo fai le opportune deviazioni“.