Capello: “Vinto sul campo due scudetti poi tolti”. E gli interisti si infuriano
Il nuovo allenatore dello Jiangsu Suning tira una frecciata all'Inter nella conferenza di presentazioneDopo le firme, la presentazione ufficiale: Fabio Capello è il nuovo allenatore dello Jiangsu Suning.
Nella conferenza stampa a Nanchino, però, Don Fabio ha pronunciato parole che sicuramente scateneranno l’ira dei tifosi nerazzurri: durante la presentazione dei collaboratori che vivranno con lui questa esperienza, le parole spese per introdurre l’ex terzino bianconero Gianluca Zambrotta sono state le seguenti, riportate da Sport Mediaset: “Con Gianluca abbiamo vinto due campionati che ci sono stati tolti, ma che noi abbiamo vinto sul campo“.
Riguardo il rapporto con l’Inter, successivamente, il tecnico ha dichiarato: “Ho scelto Suning perché ci ho visto grandi prospettive di sviluppo nel calcio e c’è una grande connessione con l’Italia e con l’Inter. È una collaborazione. Del calcio cinese già sapevo diverse cose, avevo visto tante partite e mi incuriosiva. Quando io sono andato in Cina qualcuno di voi non era ancora nato, parliamo del 1992-1993-1995. L’impressione, ogni volta che sono tornato, è di una nazione con sviluppo verticale. Sono passati tanti anni dal 1992, è un altro mondo”.
Ecco alcune delle reazioni dei tifosi nerazzurri alle parole del tecnico:
https://twitter.com/lametapiuuno/status/874900706821632000
https://twitter.com/SimoTarantino/status/874907384250019840
Capello ne sta sparando tante. Questo è uno dei difetti dell'assenza di interisti veri nel managment, nessuno gli ha impedito di parlare.
— MinaInterista (@MinaInterista) June 14, 2017