Capello: “Spalletti grande tecnico, Sarri non so se reggerà”
Il tecnico ha elogiato Zhang: "Gran capo che vuole grandi risultati"Nella sua intervista rilasciata a Avvenire, l’ex allenatore di Milan, Roma e Juve Fabio Capello ha parlato del momento attuale che vive il calcio italiano, tracciando le differenze tra il lavoro che sta facendo Luciano Spalletti rispetto a quello di Maurizio Sarri, senza dimenticare un pensiero su Zhang, presidente sia dello Jiangsu, attuale squadra di Capello, sia dell’Inter:
PRESIDENTE – “Zhang è un grande capo e, in quanto tale, vuole grandi risultati. Un imprenditore importante come lui sa convincerti a continuare a lavorare per i suoi progetti e, quindi, on primavera continuerò a lavorare lì con tutto il mio staff”.
SARRI E SPALLETTI – “Luciano Spalletti è un grande tecnico ed è stato in grado di ricostruire la casa nerazzurra. A Napoli, invece, non so se la squadra riuscirà a reggere con quel continuo tam tam di radio e televisioni: Sarri dovrà essere bravo a estraniarsi e a limitare l’effetto della stampa che prima ti elogia e poi ti abbatte. In questo momento il Napoli mi sembra molto appannato, mentre la Roma può competere fino alla fine. La Juve si sta riconfermando fortissima”.
FUTURO – Capello ha poi parlato anche del suo futuro: “Mi chiamano spesso molte società. Dove mi vorrebbero? Come allenatore, sia di club che di nazionali. Non mi ci vedo a ricoprire ruoli istituzionali, non mi interessano, seguo sempre con interesse tutto ciò che riguarda il mondo del calcio ma il mio posto vero è il campo”.
LEGGI ANCHE –> SASSUOLO-INTER, SPALLETTI PRONTO A CAMBIARE
LEGGI ANCHE –> MERCATO – PRONTO IL RINNOVO PER CANDREVA
BELOTTI? NO GRAZIE. ECCO IL SUPERGOL DI AGNESE BONFANTINI