Capitan Zanetti: “Io utile in un’Inter giovane ma subito forte”
La bandiera nerazzurra per eccellenza degli ultimi vent’anni di storia interista è il primo a suonare la carica per l’ennesima stagione che si appresta a cominciare, così, come se all’Inter ci fosse appena arrivato. Zanetti, il Capitano, non ci sta a disputare un’altra annata di basso profilo e intervistato da Sky mette in chiaro il fatto che l’Inter vuole tornare ad essere protagonista: “C’è voglia di ripartire subito, di fare un grande campionato. Saremo una squadra con idee chiare e che vuole tornare protagonista! Sarà un anno intenso per le numerose competizioni che ci troveremo ad affrontare. Anche l’Europa League è una coppa prestigiosa e dovremo fare in modo da essere pronti subito, già per i preliminari“.
Sugli anni che passano invece Zanetti non pare sentirne particolarmente il peso, ma mostra grande umiltà dicendo di star bene e voler continuare a essere utile alla squadra, ma al contempo disponibile anche ad accettare qualsiasi decisione dell’allenatore per il bene del gruppo.
Una squadra sempre più giovane quella che si prospetta in casa Inter, ma anche in questo caso Zanetti dice di essere assolutamente d’accordo col progetto di ringiovanimento della rosa in atto, assicurando poi la totale disponibilità della propria esperienza per aiutare i giocatori più giovani.