6 Novembre 2013

Capolavoro Mazzarri: la sua Inter ha il miglior attacco degli ultimi anni

Nonostante alcuni problemi, come possono esserlo il caso Campagnaro o gli infortunati lungo degenti, Walter Mazzarri può comunque essere orgoglioso della sua Inter. Nonostante le tantissime accuse di difensivismo a oltranza e invocazioni varie di una formazione a due punte, l’allenatore dell’Inter può godersi i 27 gol messi a segno finora, uno solo in meno di quelli realizzati dall’Inter del Triplete che però ebbe anche qualche rigore a favore, aspetto di cui l’Inter non ha per ora potuto beneficiare.

Oltre al dato delle reti fatte (miglior attacco d’Italia assieme alla Roma), Mazzarri può coccolarsi anche un Don Rodrigo Palacio in forma stellare e, assieme a Vidal, giocatore più decisivo di Serie A visto che solo i suoi gol hanno per ora portato ben 10 punti sui 22 totali.

Infine, domenica scorsa, ha segnato anche Andrea Ranocchia, undicesimo calciatore nerazzurro a trovare la via della rete quest’anno (anche qui, numero condiviso con la Roma). Fa un po’ sorridere notare che la marcatura del centrale italiano è la prima messa a segno da un giocatore tricolore in questa stagione.