24 Settembre 2018

Casarin (ex arbitro) al veleno: “Il VAR farà sparire quel potere che c’è sempre stato. Il primo a essere scettico sul VAR è colui che ha scritto il protocollo”

L'ex arbitro di Serie A ha poi aggiunto: "Bisogna invece intervenire anche sui gravi errori che ancora ci sono"

Parole durissime quelle espresse da Paolo Casarin, ex arbitro di Serie A, ai microfoni di Rai Radio 1. L’ex fischietto veneto si è infatti espresso in totale favore del VAR, attaccando pesantemente il fatto di averne ridotto la possibilità di utilizzo a causa del cambiamento del protocollo.

Incalzato dalla domanda di un telespettatore in merito al fatto che il VAR venga utilizzato più o meno frequentemente in base all’importanza della squadra in campo, Casarin ha dichiarato: “Questo potere che tra le righe c’è sempre stato sparirà. La VAR toglierà potere agli arbitri lasciandoli a fare semplicemente l’arbitro. E il calcio di questo non ne soffrirà. Il protocollo è una descrizione burocratica fatta da qualcuno molto scettico verso il VAR. L’ha relegato all’area di rigore ed inserito regole inutili, come quella della possibilità di utilizzarlo in caso di errore nell’espellere qualcuno. Quante volte è successo nella storia del calcio? Bisogna invece intervenire anche sui gravi errori che ancora ci sono”.

LEGGI ANCHE – Esplusione Spalletti, oggi la decisione del giudice sportivo: ecco le ipotesi

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SPALLETTI: “L’ESPULSIONE? HO GIOITO TROPPO FORTE…”