3 Febbraio 2020

Casarin: “Rigore Juve? Non ci avrei mai pensato. Indiscutibile quello di Udine”

L'ex arbitro si scaglia contro la decisione in favore dei bianconeri

Non è stata una domenica semplice per l’arbitraggio italiano, specialmente sul campo dell’Allianz Stadium dove sul risultato di 1-0 in favore della Juventus è stato fischiato un rigore molto dubbio per i bianconeri. Una scelta che ha scatenato l’ira del presidente della Fiorentina Rocco Commisso, che a fine partita si è reso protagonista di uno sfogo durissimo. Secondo l’ex arbitro Paolo Casarin, il contrasto tra Bentancur e Ceccherini dentro l’area di rigore viola non andava assolutamente sanzionato.

Queste le sue parole sull’ultima giornata, ai microfoni di Radio Sportiva“Ai miei tempi il calcio era su criteri immutabili. Ora è tutto da punire in un modo o nell’altro. Situazioni meno discutibili nemmeno in 2 si riesce a dipanarle. Abbiamo un numero di rigori spaventoso e un numero rilevante di mezzi rigori. Meglio non fischiarli se si è nel dubbio. Gli arbitri hanno grande disagio perché a loro hanno detto di intervenire se il contatto è chiaro ed evidente. Ma il chiaro ed evidente può essere per qualcuno ma non per qualcun altro. Bentancur? Il gioco del calcio prevede che 2 giocatori si contrastino, io ho un’altra mentalità. Al rigore non ci avrei neanche pensato. All’estero fanno cose più basse di livello. Quello a Udine è indiscutibile, ma se i rigori stanno raddoppiando è perché mettiamo dentro fuffa. Una parte è dovuta al fatto che si puniscono anche le mani che prima non si prendevano in considerazione”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=rgY3Y” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/