Da pochi giorni, dopo aver ricevuto dalla Procura di Milano tutti gli atti legati all’inchiesta Doppia Curva, sono ufficialmente partite anche le indagini della Procura Federale con a capo Giuseppe Chinè. Verrà valutato, dunque, il coinvolgimento dal punto di vista della giustizia sportiva da parte di Inter e Milan, così come dei loro dirigenti e tesserati.
A tal proposito, come spiegato dall’Avvocato Paco D’Onofrio su Cronache di Spogliatoio, i due club – così come probabilmente i tesserati indirettamente coinvolti – non dovrebbero incorrere in alcuna squalifica di punti o giornate.
Queste le parole del legale sulla base di quanto emerso pubblicamente ad oggi: “L’eventuale sanzione sarebbe un’ammenda e un paio di mesi di squalifica per i dirigenti. Niente punti e niente giornate, non ci sono ipotesi. A meno che non ci sia connivenza, ma lì parliamo di un accordo scellerato tra società e frangia criminale dei tifosi. Questo tenderei ad escluderlo, altrimenti sarebbe stato il focus dell’indagine”.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale