Inter News

Caso Lautaro, Gazzetta spiega: “Perché si è arrabbiato”

E’ stato uno dei peggiori secondi tempi di questa stagione, quello che ha visto ieri pomeriggio l’Inter farsi rimontare inerme nel giro di pochi minuti contro il Parma. Sopra di due reti, la squadra di Simone Inzaghi si è presa una pausa lunghissima ed ingiustificata che ha fatto rientrare in partita improvvisamente la formazione rivale dopo un primo tempo in cui la strada sembrava ormai segnata.

Tra i tanti temi del pomeriggio, hanno fatto discutere i cambi scientifici disegnati come spesso capita a tavolino da parte di Inzaghi e del suo staff. Come spiegato dal vice Farris nel post-partita, però, si trattava di sostituzioni quasi inevitabili nei confronti di calciatori che rientravano da infortuni e non al meglio della condizione.

Tra questi, anche Lautaro Martinez è stato richiamato dalla panchina al 65′ per fare spazio a Correa in un momento cruciale della partita, considerando che appena 5′ prima il Parma aveva riaperto l’incontro con la prima marcatura in Serie A di Bernabé. L’argentino, peraltro, è stato colto piuttosto indispettito al momento della sostituzione, come se non volesse lasciare il campo.

Come spiegato da La Gazzetta dello Sport questa mattina, nonostante il capitano interista abbia realmente scosso un paio di volte la testa, dentro lo spogliatoio dell‘Inter non si è aperto alcun caso Lautaro. Questo perché l’argentino era consapevole di quello che sarebbe stato il suo minutaggio, ampiamente concordato nei giorni scorsi ad Appiano Gentile.

Come spiegato dalla rosea, poi “l’adrenalina gli ha fatto scuotere la testa al momento del cambio” perché “avrebbe voluto restare in campo e aiutare la squadra, magari buttandola dentro come il suo amico Thuram”. Insomma, nessun caso e nessun allarme, è stata la semplice reazione a caldo di un capitano che darebbe tutto pur di aiutare la sua squadra in ogni partita.

AddThis Website Tools
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.

Recent Posts

Pericolo Inter: per vincere Kompany ha 4 JOLLY da paura

Il piano dell'allenatore del Bayern per vincere

9 minuti ago

Inter-Bayern: chi vince trova un Barcellona che ha faticato

Blaugrana in semifinale ma a fatica col Borussia Dortmund

36 minuti ago

Il piano di Inzaghi: così può fermare Olise e il Bayern

La mossa tattica del tecnico dell'Inter

1 ora ago

Premio alla squadra: ricco bonus per i giocatori in caso di semifinale

L'Inter è disposta a premiare i giocatori

2 ore ago

Kompany: “Inter miglior squadra d’Italia ma noi siamo ottimisti”

Le parole dell'allenatore del Bayern Monaco

14 ore ago

Probabili formazioni Inter-Bayern Monaco: solo una novità

Le scelte di Inzaghi e Kompany per la sfida di Champions League

16 ore ago