Intervenuto sul canale YouTube di Stefano Borghi (telecronista), Antonio Cassano ha così parlato dell’Inter e dell’annata che sta avendo sin qui il club nerazzurro: “L’Inter ha iniziato la stagione malissimo, soprattutto perché è andata fuori dalle coppe – ha detto – Non solo dalla Champions ma anche dall’Europa League: lì è stato un disastro. L’Inter ha un solo obiettivo, vincere lo Scudetto: se arriva seconda, ha fatto un disastro. L’Inter è favorita perché Conte, giocando una volta a settimana, ti dà qualcosa in più”.
Poi Cassano si concentra sul gioco dei nerazzurri: “Io sono interista dalla nascita, ma l’Inter non mi emoziona come mi emoziona l’Atalanta quando gioca a calcio – spiega – L’Inter è una squadra molto solida, schematica, pratica: fa sempre quelle tre-quattro cose, però io non posso vedere delle partite dove l’Inter gioca 70-80 minuti sotto la linea della palla. Con quei giocatori lì secondo me devi fare un tipo di calcio abbastanza offensivo e devi dominare le partite”.
Quindi rimarca il concetto: “Per me l’Inter è la grande favorita, ma allo stesso tempo non mi esalta per come gioca. E’ solida, è quadrata, subisce poco e il gol poi te lo fa perché Lukaku e Lautaro stanno facendo una vagonata di reti, soprattutto in questa Serie A. L’Inter è la favorita, però non gioca bene”, conclude Cassano.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi