Castellazzi: “Sono una riserva, ma l’Inter è un altro pianeta!”
Castellazzi è chiamato a proteggere i pali dell’Inter a causa dell’infortunio di Julio Cesar, cosa che farà anche il suo collega Storari, chiamato a sostituire l’acciaccato Buffon.
Quello della riserva è un ruolo delicato e particolare, soprattutto quando è coperto da portieri che potrebbero benissimo essere titolari altrove. Il numero 12 nerazzurro, in un’intervista alla “Stampa”, vede nella sua situazione e in quella dell’avversario un errore storico, si sente il tipico uomo giusto nato nel momento sbagliato : “Forse siamo nati un po’ troppo presto. Quando avevamo 20-25 anni in Italia c’era un mare di portieri fenomenali, era impossibile competere per un posto in un grande club. Oggi che nel mondo i fuoriclasse sono quattro o cinque, se avessimo quella età magari troveremmo più porte aperte. Ma va bene così. Ho voluto venire da riserva all’Inter per conoscere un pianeta misterioso. Adesso che mi ci sono abituato e sono in scadenza di contratto le confesso che faticherei a ridiscendere sulla terra. Anche da titolare!”
Un giudizio sulle due riserve titolari lo ha dato, ai microfoni di Sky, anche un portiere che li conosce bene entrambti, Abbiati: “Julio Cesar e Buffon sono due portieri fortissimi, indiscutibili, ma vengono sostituiti da due portieri che sono altrettanto forti, che fanno il loro lavoro ogni settimana, che conosco benissimo e che sono molto affidabili.”