Catania-Inter: la sfida più argentina d’Europa!
Nessun altro match in tutti i campionati europei potrebbe vedere di fronte più dei 19 giocatori argentini presenti nelle rose di Catania e Inter. Anche i numeri quindi rendono ragione delle impressioni: la gara di domani al Massimino è la sfida più argentina d’Europa.
Il primato però spetta al Catania, che conta in rosa ben 10 argentini. La colonia albiceleste nacque sotto l’Etna con l’ex a.d. Lo Monaco, che incominciò 5 anni fa con l’acquisto di Mariano Izco. Il picco i rossoblu lo hanno raggiunto due stagioni fa, quando in rosa ci furono ben 14 argentini. L’Inter invece ne conta al momento 9, ma è già pronta al sorpasso nella prossima stagione con i possibili acquisti di Campagnaro e Icardi. Lo zoccolo duro della colonia argentina è ovviamente formato da Zanetti, Cambiasso, Milito e Samuel, gli uomini del Triplete, anche se il giocatore del momento è forse più Schelotto, che probabilmente scenderà in campo anche domenica.
Insomma, trascurando comunque i numerosi infortunati (Milito, Samuel, Silvestre, Almiron e Barrientos), non sarebbe una sorpresa se la sfida di domenica venisse decisa da un gol di un argentino.