Cauet: “Si sta costruendo una squadra competitiva”
Benoit Cauet è sulla cresta dell’onda al momento perché i suoi Giovanissimi Nazionali hanno vinto il titolo appena qualche giorno fa. Il tecnico francese, ai microfoni di Calciomercato.it, ha rilasciato una lunga intervista che verte su questo ma anche su altri temi.
“Non ho richieste particolari da fare alla società in questo momento: mi sto solo godendo una bellissima vittoria. Aspetterò con calma quel che mi propone il club. Giocatori dal sicuro avvenire nella mia squadra? Al momento quel che conta più di tutto è lavorare serenamente con giovani di qualità per ottenerne i calciatori di domani“, afferma l’ex mediano nerazzurro.
Sull’Inter del futuro, invece Cauet è certo che: “Si sta costruendo una compagine competitiva per il futuro, come compete alla Beneamata. Cercheranno di non ripetere gli errori del passato. Ecco, forse l’anno scorso non è stata presa abbastanza in considerazione l’importanza dell’Europa League, una competizione molto serrata“.
Chiusura sul mercato, in particolare quello francese: “In Francia giocano ottimi giocatori che hanno iniziato dalla gavetta e poi sono diventati professionisti apprezzatissimi in Europa, penso a Matuidi o Gonalons, che in Italia farebbero benissimo. Flamini? Non ha fatto male al Milan, ma non vedo nulla di concreto tra lui e l’Inter, al momento“.