3 Ottobre 2019

CdS – Barcellona-Inter, la moviola: Skomina inadeguato, non vede il rigore e grazia Piqué

L'arbitro sloveno criticato per la direzione dell'incontro

Una delle cose della partita di ieri tra Barcellona ed Inter che sta mettendo un po’ tutti d’accordo, riguarda la cattiva gestione del match da parte dell’arbitro Skomina. Lo sloveno, infatti, ha letto male diverse situazioni, come il rigore negato a Stefano Sensi in seguito all’impatto in area catalana con Arthur. Anche per quanto riguarda i cartellini l’arbitro sembra aver fatto un po’ di confusione, graziando l’entrataccia di Piqué su Nicolò Barella nel primo tempo semplicemente con il cartellino giallo.

Nella moviola realizzata questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport, vengono analizzati nel dettaglio proprio questi due episodi. A partire dal contatto Sensi-Arthur: il centrocampista brasiliano lo controlla male e prima che possa toccarlo nuovamente, Sensi lo anticipa e finisce giù. In diretta sembra rigore, anche abbastanza netto. Il replay ravvicinato dissolve qualche dubbio, non quello principale: la punta dello scarpino destro di Arthur si pianta davanti a quello dello scarpino di Sensi, che è già leggermente sbilanciato. Sicuramente non una situazione da VAR, che sottolinea ancor di più l’inadeguatezza di Skomina.

Tra i cartellini più contestati, quello più dubbio è sembrato senz’altro il giallo per Piquet: l’intervento è brutto, pericoloso, per sua fortuna colpisce il pallone (ecco perché l’arbitro sloveno opta per il giallo e non il rosso) e per fortuna di Barella non alza mai il piede, altrimenti le conseguenze sarebbero state peggiori.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=yU5Ot” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/i-topflop-di-barcellona-inter-barella-sensi-lautaro-godin/