CdS – Brozovic, una metaformofosi epica: Spalletti ora ha il suo genio. E l’Inter vola con le geometrie del croato
Un anno fa il centrocampista croato era ai margini del progetto tecnico nerazzurro: ora è l'idolo di tutta la tifoseriaIn questa prima parte di campionato, Marcelo Brozovic ha confermato di essere quel giocatore ammirato nella parte finale della scorsa stagione con l’Inter e nel Mondiale russo con la propria Nazionale.
Come riportato dal Corriere dello Sport, in un anno tutto è cambiato. Il pubblico nerazzurro lo ama, Spalletti gli ha trovato un ruolo che gli permette di esprimersi al massimo e adesso è il perno fondamentale dello scacchiere dell’Inter. Tanto da meritarsi il rinnovo di contratto fino al 2022.
Beniamino dentro e fuori dal campo, visto che sui social Epic Brozo fa ancora di più divertire e innamorare i propri tifosi. E come se non bastasse, la mossa del coccodrillo (la scivolata alle spalle della barriera) è diventata ormai virale.
Ci avevano provato in tanti (Mancini, De Boer, Vecchi e Pioli), ma senza successo. Spalletti lo ha messo nel cuore della formazione e da quel momento non c’è più stata un’Inter senza Brozovic: il venticinquenne croato garantisce geometrie, interdizione, sostanza, qualità, lucidità e strappi. In campionato non c’è un giocatore così abile a fare entrambe le fasi e nessuno in Serie A corre come lui. A tutto questo si aggiunge anche il suo peso in zona gol: il gol allo scadere contro la Sampdoria ha regalato 3 punti pesantissimi, quello con la Lazio siglato lunedì sera ha sigillato la supremazia nerazzurra.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com