CdS – Crescita e qualità: +8 per Inter e Roma tra rivoluzioni in campo e in panchina
Il quotidiano analizza il processo di crescita di nerazzurri e giallorossi, in campo domani sera a San SiroPasso in avanti netto grazie alle due rivoluzioni e ai volti nuovi in panchina. Inter e Roma si affronteranno domani sera per una grossa fetta di fiducia in un campionato che ha già premiato le due squadre per un inizio da applausi. Ben otto i punti guadagnati rispetto allo scorso anno da entrambe le formazioni che hanno cambiato tanto e che hanno scelto di affidarsi a due tecnici già decisivi per il proprio cammino.
Crescita esponenziale quella evidenziata dal Corriere dello Sport. L’Inter ha scelto Conte per il suo nuovo ciclo ed ha rivoltato il suo undici tipo, puntando su innesti da top class. Lukaku, Sensi, Barella ma anche Godin e Sanchez per un inizio col turbo che ha proiettato i nerazzurri direttamente al primo posto. Slancio decisivo anche per i giallorossi che pendono dalle labbra di Fonseca, in una Roma che ha scelto di cambiare tanto e con le giuste intuizioni. Pau Lopez, Smalling, Mancini, Veretout e Mkhitaryan all’Olimpico hanno iniettato tecnica e velocità, lanciando il club di Pallotta fino al quarto posto: e pensare che, solo un anno fa, i giallorossi barcollavano da settimi in classifica.
Undici i calciatori in gol per Inter e Roma: un record fin qui, insieme al Cagliari. Lautaro Martinez cannoniere dei nerazzurri in casa con tre gol, Kolarov invece il bomber giallorosso in trasferta. Due mondi così lontani, eppure quest’anno così vicini: Conte punta sul punto più alto del rendimento dei suoi, già raggiunto ed alla ricerca solo di una lunga continuità. Fonseca aspetta invece l’esplosione definitiva delle sue ultime scintille, ancora alla ricerca del massimo grado di qualità: Pastore e l’incognita Zaniolo per l’assalto alle posizioni che contano. Sfida ad alta quota, finalmente, quella di domani sera: a San Siro in campo le squadre più in crescita rispetto allo scorso anno.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=2Tzjd” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/