CdS – Da Handanovic a Icardi: ecco la base solida di Spalletti. I numeri parlano chiaro
Il tecnico nerazzurro non privilegia la parola turnover ma alcuni giocatori sono più utilizzati rispetto agli altriLuciano Spalletti non vuole che si parli di turnover, di titolari e panchinari. Tutti i giocatori dell’Inter sono coinvolti nel progetto nerazzurro, come testimoniato anche dall’ultima partita contro la Lazio dove Joao Mario si è fatto trovare pronto dopo essere stato rispolverato dalla panchina dopo 10 partite. Una base solida però il tecnico nerazzurro ce l’ha. I numeri non mentono: ci sono 12 nerazzurri che sono sopra quota 600 e 8 che sono sotto quota 350.
Come sottolinea il Corriere dello Sport, l’unico sempre titolare è stato il portiere Handanovic. Brozovic sui 13 incontri ufficiali ne ha disputati 12, 11 dei quali da titolare. Stessi numeri per Asamoah mentre Skriniar era indisponibile contro il Sassuolo e ha rifiatato in panchina contro il Cagliari: nelle altre 11 gare lo slovacco è sempre partito tra i primi 11.
Icardi non è sceso in campo contro il Bologna perché infortunato e pure lui ha fatto le spese del turnover contro il Cagliari, ma gli altri match li ha giocati tutti. Tre invece le panchine per Perisic che comunque è sempre sceso in campo mentre sono 4 quelle di Politano che ultimamente è stato abbastanza alternato con Candreva. Ha rifiatato anche Vecino mentre De Vrij, D’Ambrosio e Nainggolan o sono titolari o non giocano: per il belga la statistica è condizionata dagli infortuni che lo hanno tenuto fuori con Sassuolo, Torino, Barcellona e Lazio.
LEGGI ANCHE – LA GRANDE OCCASIONE DI LAUTARO: ICARDI RIPOSA, TOCCA AL NUMERO 10
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
CAVANI PALLEGGIA CON UN RAGAZZO PRIVO DI GAMBE: “GRANDE FORZA DI VOLONTÀ”