29 Novembre 2018

CdS – Eriksen spegne il fuoco dell’Inter, ma non tutto è perduto

I nerazzurri non sono padroni del proprio destino, ma mantengono buone possibilità di passare il turno. Secondo il Corriere dello Sport, la partita più agevole della squadra di Spalletti rimane un vantaggio

L’Inter vede sfuggire la possibilità di un matematico accesso agli ottavi di finale di Champions League quando sembrava ormai tutto fatto. Il gol del vantaggio del Tottenham, siglato da Eriksen, ha spento il fuoco improvvisamente acceso da Borja Valero e protetto da una grande prestazione difensiva. Sono queste le parole usate dal Corriere dello Sport per descrivere la delusione nerazzurra per la beffa della sconfitta maturata nei minuti finali in quel di Wembley. Mauricio Pochettino è stato bravo a sfiancare la squadra di Luciano Spalletti per poi sfinirla con le forze fresche di Son ed Erisken, inserite nella seconda parte di gara.

In ogni caso, per il quotidiano romano, non tutto è perduto. Sebbene l’Inter abbia perso la possibilità di essere padrona del proprio destino, giacché con una vittoria degli Spurs al Camp Nou sarebbe eliminata indipendentemente dal risultato con il PSV, i nerazzurri mantengono buone possibilità di passare il turno. Giocare a Barcellona, infatti, non è un compito semplice per nessuna squadra, e la gara interista è sicuramente più agevole. Una vittoria da parte della squadra di Spalletti è più semplice rispetto ad un successo dei ragazzi di Pochettino. E probabilmente anche il tecnico argentino preferirebbe affrontare gli olandesi piuttosto che gli spagnoli.

LEGGI ANCHE — Marotta, c’è il si e Zhang ha fretta di annunciarlo. Ecco le priorità di mercato

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SPALLETTI: “VEDRETE, I CAMPIONI DEL BARCA…”