CdS – Icardi, la palla al campo. Ma il rinnovo è un rebus: il Real lo tenta, Perez è rimasto stregato dal capitano nerazzurro
La dirigenza dei Blancos si è convinta dell'investimento dopo aver visto all'opera il capitano nerazzurro in EuropaOggi Mauro Icardi cercherà contro il Chievo Verona di rispondere al polverone che si è creato attorno a lui nell’unico modo che il capitano nerazzurro conosce: segnando. Come riportato dal Corriere dello Sport, il numero 9 dell’Inter non è sazio e vuole chiudere il 2018 in bellezza.
Un paio di suoi compagni hanno assicurato che, dopo le dichiarazioni di Wanda e le uscite di Marotta e Ausilio, Mauro non ha cambiato di una virgola né il suo comportamento né il suo umore. Nel suo futuro c’è ancora l’Inter ma testa tutto potrebbe essere scompaginato da una chiamata in arrivo da Madrid perché il Real è l’unica che lo tenta e lo affascina. In Spagna fanno sapere che Icardi è l’obiettivo numero uno per il ruolo di centravanti dei Blancos: fino a poco tempo fa c’erano dubbi sul numero 9 nerazzurro perché sul grande palcoscenico aveva ancora dimostrato poco ma, dopo la prima esperienza in Champions (4 gol in 6 gare), Perez si è convinto dell’investimento.
Per il rinnovo a gennaio le due parti torneranno a vedersi dopo l’incontro di settembre: è scontato che ci vorrà tempo per colmare la differenza che ancora tiene aperto il caso. Il club al momento non è disposto ad aggiungere più del milione netto di aumento che ha proposto tre mesi fa mentre la moglie-agente del capitano reputa inaccettabile il fatto che Icardi guadagni meno dei connazionali Higuain e Dybala. Inoltre sarà da definire anche la questione della clausola: l’Inter vuole toglierla, Wanda ad alzarla di 20-30 milioni.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com