CdS – Dalle incertezze alle prodezze, l’Inter ha ritrovato un super Handanovic. Lo sloveno sarà una garanzia anche per i prossimi anni
Sono ormai lontane le critiche nei suoi confronti di inizio stagioneRicordate l’errore sul ‘gallo’ Belotti che difatti riaprì al Torino la strada del pareggio in casa dell’Inter? Ecco, adesso cestinate quell’immagine, perché Samir Handanovic si è già lasciato alle spalle un inizio di stagione imperfetto a suon di parate e prodezze. Emblema dello stato di forma del portiere sloveno sono stati gli ultimi due incontri con Barcellona e Atalanta. Contro il blaugrana, l’ex Udinese ha letteralmente alzato il muro contro gli attacchi di Suarez e compagni, aiutato anche dalla super coppia Skriniar-de Vrij. Nella trasferta di Bergamo, invece – in cui la squadra sembrava non essere scesa in campo – Handanovic ha fatto tutto il possibile, parando a tratti l’imparabile, uscendo dall’incontro con un 7 pieno in pagella sebbene i 4 gol subiti.
Ad ogni modo, al di là delle prodezze singole, come ribadito stamattina dal Corriere dello Sport, è la continuità di rendimento di Handanovic ad aver fatto e fare la differenza. Fino ai 4 gol incassati con l’Atalanta, l’Inter ne aveva subiti soltanto 6 nelle precedenti 11 giornate: un motivo in più per credere che si sia trattato di un incidente di percorso. Allargando il discorso, inoltre, con un contratto in scadenza nel 2021 e un rendimento del genere, si può tranquillamente affermare che il momento in cui lo sloveno dovrà lasciare a un erede la porta nerazzurra è tutt’altro che alle porte. Con buona grazia di chi aveva fatto un pensierino. Evidentemente, è un segnale importante anche per il club, che così può dedicarsi al rafforzamento di altri reparti o settori. Visto che per scegliere un nuovo portiere c’è tutto il tempo. Anche se, qualche idea dalle parti di corso Vittorio Emanuele ce l’hanno già.