Cds – Infortunio Correa, stiramento non banale: out 4-5 settimane
L'argentino ha rimediato una distrazione del muscolo della coscia destraL’avventura di Correa all’Inter prosegue la sua china negativa. Il Tucu si è infortunato di nuovo prima del derby: distrazione del muscolo della coscia destra, come riportato ieri dal sito ufficiale del club.
L’Inter non ha comunicato l’entità dell’infortunio. Tuttavia, secondo il Corriere dello Sport, l’argentino ha subito uno stiramento serio, non banale, che potrebbe tenerlo fuori dal campo per almeno 4-5 settimane.
Correa potrebbe tornare a disposizione per il ritorno di Champions League con il Porto, 14 marzo, ma sarebbe totalmente privo di condizione. Sicuramente, il Tucu salterà il match di lunedì contro la Sampdoria, l’Udinese, gli ottavi di finale di andata di Champions, il Bologna, il Lecce e probabilmente anche la gara contro lo Spezia, il 10 marzo.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Per quanto non sia ben visto da buona parte del tifo interista, va riconosciuta a Correa una buona dose di sfortuna. Certo, la tendenza a infortunarsi con costanza deve far sorgere delle riflessioni sul suo valore atletico, ma, al tempo stesso, non può non rappresentare una parziale attenuante.
A causa dei molti problemi fisici, Correa ha potuto esprimere solo una parte minima del suo potenziale e, di fatto, il suo contributo all’Inter è fin qui risicato e deludente. Il suo addio a fine stagione è probabile e questo nuovo infortunio di certo non aiuta la sua immagine. Al contrario, rischia di rendere la sua ultima parte dell’avventura nerazzurra ancora più triste e mesta.