CdS – Inter, 10 punti e la Champions è tua! Meglio in trasferta, in casa la vittoria manca da più di un mese
L'Inter potrebbe anche puntare al secondo posto: decisiva la trasferta in programma alla penultima giornata a NapoliQuanto manca all’Inter per centrare aritmeticamente la qualificazione in Champions League? Dati alla mano, agli uomini di Spalletti bastano 10 punti sui 15 disponibili per conquistare l’obiettivo prefissato ad inizio stagione.
Il Corriere dello Sport ha tracciato una panoramica sulle squadre impegnate nella bagarre per la coppa dalle grandi orecchie: l’Inter ha mantenuto il terzo posto in classifica e lo ha fatto grazie ad un rendimento migliore in trasferta, dove i nerazzurri hanno raccolto 13 punti in 7 gare. Più basso il rendimento casalingo (9 punti in 7 sfide) dove i 3 punti mancano da più di un mese (10 marzo, 2-0 alla Spal).
Il caso Icardi ha influito ma è stato risolto in parte, ridando stabilità e tranquillità all’ambiente. Ora la sfida con la Juventus, poi le sfide abbordabili con Udinese, Chievo ed Empoli: nel mezzo la trasferta insidiosa a Napoli. Negli scontri diretti i nerazzurri sono in vantaggio con il Milan e Lazio, in parità con la Roma, mentre sono in svantaggio con l’Atalanta e il Torino.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com