CdS – Inter, cedere un big non è più un tabù: Marotta il re del ‘player trading’
Nella sua esperienza alla Juventus questa pratica ha permesso alla società di essere sempre competitiva e coi conti a postoNonostante nei primi due anni di gestione Suning non si voleva nemmeno sentir parlare di cessione dei big, con l’arrivo della terza stagione con la famiglia Zhang al comando dell’Inter e l’insediamento di Marotta in società questo aspetto non è più da considerare un tabù. E ciò non deve preoccupare i tifosi, perché tutti i grandi club europei, spesso, basano le loro campagne acquisti sulla cessione di un top player per finanziarne gli acquisti di altrettanti.
Beppe Marotta in particolare, quando era alla Juventus, è stato l’esempio vivente di come il ‘player trading’, ovvero questa pratica, possa essere vincente: in quattro anni i bianconeri hanno ceduto Vidal, Pogba, Bonucci ed Higuain, cessioni dalle quali però i conti del club sono rimasti in ordine, ed il valore di squadra è addirittura cresciuto.
A giugno, quindi, come scrive il Corriere dello Sport, non è da escludere l’addio di un big. Skriniar su tutti, a maggior ragione in caso di offerte a tripla cifra.
LEGGI ANCHE – Marotta porta il colpo a centrocampo: da Modric a Milinkovic-Savic, ecco i nomi
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com