31 Ottobre 2018

CdS – Inter, difesa super: nel post triplete nessuno come la squadra di Spalletti

Nella stagione dell'ultimo trofeo alzato, 2010-2011, i nerazzurri di Benitez aveva subito 5 gol in 10 partite di serie A

“In Italia si vince con la miglior difesa” è la prima regola non scritta del calcio nostrano. I migliori reparti arretrati hanno sempre fatto la differenza e negli ultimi anni, in cui il calcio s’è modernizzato pesantemente, il fattore muro davanti al portiere è rimasto decisivo. Il secondo posto dell’Inter è anche riconducibile a quanto di buono è stato fatto fino ad ora da Skriniar e compagnia.

Il Corriere dello Sport sposta i riflettori sulla storia recente della difesa dell’Inter, facendo risaltare come gli uomini di Spalletti siano superiori a tutti gli altri reparti avvicendatosi nell’era post triplete. Nell’ultima stagione con un trofeo in bacheca, 2010-2011, Benitez aveva incassato solo 5 gol nelle prime 10. Dall’annata successiva la sinfonia è cambiata fino ad arrivare allo scorso campionato. In questo periodo, un anno fa, i nerazzurri avevano subito 7 reti pur mantenendo il secondo posto esattamente come il 2015-2016 con Mancini in panchina e nel 2008-2009 con Mourinho neo interista.

LEGGI ANCHE -> Inter-Genoa: altra partita ricca di pubblico, presenti tifosi da 20 Paesi diversi

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

LAZIO-INTER, SPALLETTI AL GIORNALISTA: “MI ATTACCHI? VEDIAMO…”