13 Novembre 2018

CdS – Inter, per essere l’anti Juve non basta Spalletti: ora dal mercato servono i campioni

Il tecnico nerazzurro ha dato solidità e un'identità ben precisa alla squadra ma chiede rinforzi importanti per colmare il gap dalla Juventus

E’ quasi impossibile contestare il fatto che da quando è arrivato sulla panchina nerazzurra, Luciano Spalletti ha portato enormi risultati e ha riportato l’Inter ai fasti di un tempo. L’ex tecnico della Roma ha riportato la squadra in Champions, ha rilanciato acquisti di mercato che sembravano persi e ha riportato grande fiducia all’interno del mondo nerazzurro come testimoniato dal numero degli interisti che ogni volta si reca a San Siro.

Come riportato dal Corriere dello Sport, Spalletti è riuscito a portare al completamento l’opera che i suoi predecessori come StramaccioniMazzarri, Mancini e Pioli erano riusciti a portare solo a metà visto che il picco di rendimento raggiunto dalle loro formazioni è stato seguito da una crisi risultata poi fatale per le rispettive panchine.

Spalletti invece in un anno e mezzo di lavoro alla Pinetina ha imparato a governare un’Inter che oggi ha un’identità e un carattere riconoscibili. Ma per l’essere anti Juve cosa serve ancora? Semplice, i campioni. Dal 2019 la proprietà cinese è chiamata ad effettuare pochi acquisti. Ma importanti. Il gap con i bianconeri può essere ridotto solo così.

LEGGI ANCHE – Bella e attenta con le big, piccola e fragile con le piccole: Inter, serve il salto di qualità!

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

GUANGZHOU EVERGRANDE SHOW: GOL DA STROPICCIARSI GLI OCCHI!