Cds – Inzaghi-Inter non c’è futuro: resa dei conti a fine stagione
La dirigenza è perplessa, ma anche il tecnico è scontento del trattamento ricevuto
Il futuro di Simone Inzaghi è appeso a un filo. Addirittura, un risultato fallimentare contro il Benfica potrebbe costargli la panchina fin da subito. Quel che è certo, è che sono ridotte quasi allo zero le possibilità di vederlo all’Inter anche la prossima stagione.
Come sottolinea il Corriere dello Sport, infatti, nemmeno il raggiungimento degli obiettivi minimi (o addirittura la vittoria della Champions League) potrebbe evitare l’addio. Il club, d’altronde, sarebbe molto perplesso dalla gestione di Inzaghi e dal ripetersi costante degli stessi errori.
Inoltre, non convincerebbe la gestione della rosa, tra giocatori spremuti all’osso e altri quasi mai utilizzati. Così come i rapporti interni: i calcatori hanno le loro colpe, ma il tecnico continua a difenderli pubblicamente senza mai avanzare una critica.
Dal canto suo, Inzaghi si sarebbe sentito poco protetto e subito accusato alle prime difficoltà. Il tecnico avrebbe voluto vedere maggiormente valorizzati i traguardi raggiunti: i trofei e il percorso in Champions League.
L’opinione di Passione Inter
Il futuro passa tutto dalla Champions League: l’Inter deve andarci, che sia tramite campionato o addirittura vincendola. Rimanerne fuori aprirebbe a uno scenario abbastanza catastrofico. Raggiungerla, invece, potrebbe cambiare anche il destino di Inzaghi.
Anche se, visto lo scenario attuale, il rapporto con il club sembra essersi abbastanza deteriorato e forse l’addio potrebbe essere la soluzione migliore per entrambe le parti. L’Inter sembra essere di questo avviso e, difatti, è già al lavoro da diverse settimane su un eventuale sostituto.