Non c’è equilibrio nella stagione dell’Inter, oscillante tra il grande percorso in Champions League e i continui inciampi in Serie A. Anche il futuro sembra vivere questa dicotomia: la stagione dei nerazzurri, infatti, può concludersi in gloria o divenire un completo disastro.
Lo riporta il Corriere dello Sport, che sottolinea come l’Inter abbia ancora il suo destino completamente in mano e come questo sia uno dei pallini di Inzaghi per motivare i suoi ragazzi. I nerazzurri sono ancora in gara in tutte le competizioni e il tecnico crede nella possibilità di centrare tutti gli obiettivi.
In questo senso, i prossimi 7 giorni saranno decisivi: domani sera la sfida con il Benfica, domenica la trasferta di Empoli, per reagire in campionato, e mercoledì prossimo il ritorno della semifinale di Coppa Italia, contro la Juventus. Tante partite che richiederanno un grande dispendio fisico e mentale.
Dare un giudizio totale sulla stagione dell’Inter è impossibile. C’è troppa discrepanza tra il rendimento nelle coppe e quello in campionato. Tuttavia, sta arrivando il momento dei verdetti e lì si potrà avere un quadro migliore dei risultati raggiunti dagli uomini di Inzaghi.
Ora come ora, i nerazzurri hanno il dovere di credere in tutti gli obiettivi: quest’annata può essere ancora storica, con due trofei da poter vincere e la qualificazione alla Champions League alla portata. Al tempo stesso, il fallimento totale è dietro l’angolo, specie senza ingresso nella massima competizione europea. All’Inter decidere da che parte stare.
Tante partite e una rosa che dovrà essere spremuta all’osso, ma per rendere la sua stagione memorabile, l’Inter dovrà andare oltre la stanchezza fisica. Dovrà compensare la mancanza di energie,
Le parole dell'attaccante argentino
L'attaccante dell'Inter ancora a segno
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Gli indizi sulla nuova divisa nerazzurra
Tutte le notizie in diretta dalle 19.30