Cds – Inzaghi deve cambiare passo: tre richieste dalla società
La dirigenza nerazzurro vuole dei cambiamenti da parte dell'allenatore
Inzaghi e la dirigenza dell’Inter hanno avuto un confronto per cercare di dare una scossa e di cambiare passo in quest’ultima parte di stagione. Secondo il Corriere dello Sport, la società avrebbe colto l’occasione per avanzare tre richieste di cambiamento all’allenatore.
In primis, Inzaghi deve cercare di avere un pugno più duro. L’allenatore non è certo dal carattere debole, ma ha ereditato un gruppo forgiato da Conte e abituato, dunque, a trattamenti tutt’altro che teneri. Una svolta caratteriale è necessaria, perché cali di tensione e sottovalutazioni dell’avversario non sono più accettabili.
Le altre due richieste, invece, sono di natura tecnica: la prima riguarda un utilizzo maggiore del turnover, mentre l’altra è la necessità di una minore rigidità tattica. Sono due punti che caratterizzano da sempre la gestione di Inzaghi come allenatore, ma che hanno mostrato evidenti limiti nel corso di questa stagione.
L’opinione di Passione Inter
Difficile non concordare con quanto espresso dalla dirigenza dell’Inter. Le tre problematiche evidenziate sono evidenti e più di una volta sono parse come i limiti principali al rendimento nerazzurro. La squadra di Inzaghi troppo spesso perde il controllo delle partite, così come con eccessiva frequenza incappa in prestazioni sottotono, incartata in un gioco lento e farraginoso, che non riesce a impensierire difese attente, organizzate e che ormai conoscono lo spartito nerazzurro.