CdS – Juventus, Chelsea e… Inter: Conte rimane fedele alla sua difesa a 3 e i risultati lo premiano
Il tecnico nerazzurro ha voluto riproporre anche a Milano il modulo che lo ha consacrato in Italia e in InghilterraIl 3-5-2, marchio di fabbrica di Antonio Conte, sta portando grandissimi risultati anche all’Inter. Come riportato dal Corriere dello Sport, tutto ha avuto origine quando il tecnico salentino sedeva sulla panchina della Juventus: il primo modulo utilizzato era il 4-2-4 ma Conte decise poi di passare a stagione in corso alla difesa a 3 per rafforzare la difesa e la BBC, targata Bonucci-Barzagli-Chiellini.
Nei 3 anni successivi sula panchina bianconera non cambiò più, cerco di farlo nelle prime partite con il Chelsea prima di costruire il suo successo in Premier League nuovamente con la difesa a 3. Arrivato all’Inter, Conte ha impostato il suo nuovo progetto tecnico proprio sul modulo che lo ha fatto trionfare in Italia e in Inghilterra.
A differenza della BBC e di Buffon, il muro nerazzurro ‘titolare’ è composto da quattro giocatori di nazionalità diverse (Handanovic, Godin, de Vrij e Skriniar) e non ha nulla da invidiare a quello bianconero.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xXbN5″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/godin-conte-sensi/