CdS – La UEFA non si ferma: Euro 2020 e coppe europee confermati
Nonostante il blocco dei voli da e per la Spagna, si prova a giocareConfusione: questa è la parola che caratterizza in maniera migliore le ultime ore del panorama calcistico europeo. Se in Italia si è deciso per un blocco collettivo ed univoco, infatti, in Europa si continua ad andare avanti secondo i piani, nonostante la pericolosità della situazione e la conseguente necessità di uno stop.
In ballo, infatti, non c’è solo la naturale conclusione delle competizioni europee (Europa League e Champions League) ma anche, soprattutto, il regolare svolgimento dei primi Europei itineranti della storia, oltre ai play-off antecedenti alla manifestazione continentale. Il problema, infatti, non riguarda solo il territorio italiano, visto che anche in Francia, Portogallo e Spagna sembrano essersi resi conto della gravità della situazione.
Come riporta il Corriere dello Sport, la situazione si fa critica per gli avvenimenti della settimana in corso: nonostante il blocco dei voli da e per la Spagna, la UEFA spinge per il regolare svolgimento di Siviglia-Roma ed Inter-Getafe. Nella giornata di ieri, però, le dichiarazioni del presidente degli iberici Angel Torres sono state fin troppo chiare.
I sindacati spagnoli spingono per il no, la Champions League si svolge a porte chiuse e l’Europa League vive la situazione ora per ora, senza una certezza che possa accontentare tutti gli attori in gioco; sullo sfondo, inoltre, ci sono i play-off per Euro 2020 in programma il 26 ed il 31 marzo, con diversi giocatori che militano in Serie A che difficilmente potranno unirsi ai propri connazionali.
Ricordate? Confusione: la UEFA deve navigare in un caos organizzativo senza precedenti.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/