CdS – L’Inter è tornata: con l’Empoli vittoria esterna che mancava da 2 mesi. Ora le distanze dal quinto posto rasserenano
Keita manda i nerazzurri in vacanza invernale con un sorriso sulle labbraTorna a fare la voce grossa l’Inter nel campionato italiano: la squadra di Luciano Spalletti ha raccolto 10 punti sui 12 totali delle ultime 4 partite, battendo anche una diretta concorrente per la qualificazione in Champions League come il Napoli di Carlo Ancelotti. Sono questi i numeri che certificano la rinascita dei nerazzurri che contro l’Empoli hanno il dominio del gioco nonostante un evidente problema di scarsa incisività in attacco. Ora il quarto posto occupato dalla Lazio è a 7 punti, mentre il quinto è ad 8. In più i nerazzurri si possono vantare di avere entrambi gli scontri diretti a favore, almeno per ora.
I padroni di casa ieri si sono dimostrati più tignosi che mai: la scelta di lasciare il pallino del gioco all’Inter per pensare soprattutto a come difendersi è stata approvata deliberatamente da Beppe Iachini, che così facendo ha intrappolato i nerazzurri per ben 70 minuti in una morsa che gli ha impedito di rendersi pericolosi. Poi il gol di Keita spazza via la paura di un possibile risultato negativo, paura che al minuto 46 (qualche secondo dopo l’inizio della seconda frazione di gioco) si era materializzato nella mente dei tifosi interisti con l’inserimento di Zajc, salvo poi l’uscita salva-risultato di Handanovic. Buoni i cambi di Spalletti, che inserendo Lautaro Martinez, Nainggolan e D’Ambrosio aiuta i compagni a rendersi più pericolosi non dimenticandosi però della fase difensiva.
SONDAGGIO PI.COM – VOTA IL MIGLIOR ACQUISTO NERAZZURRO DELL’ESTATE 2018
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
SPALLETTI: “BASTA ODIO NEL CALCIO! STADIO CHIUSO? LO ACCETTIAMO”