Inter-Juventus è una partita da dimenticare al più presto. Non solo il risultato, non solo le polemiche, ma anche una prestazione decisamente sottotono. Nelle difficoltà generali è rimasto invischiato, ancora una volta, anche Romelu Lukaku.
Il Corriere dello Sport è molto drastico nel commento alla partita del belga: un’altra occasione fallita. Lukaku non ha praticamente mai vinto un duello con la difesa juventina e non è riuscito a trovare alcuna giocata interessante, ad eccezione dell’assist per Barella nel primo tempo.
Troppo poco. Sempre secondo il quotidiano romano, con prestazioni del genere la riconferma si fa sempre più lontana. L’Inter, infatti, ha bisogno di un giocatore affidabile da affiancare a Lautaro Martinez. E Big Rom, in questo momento, non sembra poterlo essere.
Lukaku ha avuto sempre un rapporto complicato con la Juventus. Tuttavia, la gara di ieri sera si inserisce in un contesto ben diverso. Se in passato si trattava solo di un giro a vuoto occasionale, ora questa sembra essere divenuta una nuova normalità per il belga.
La prestazione della squadra non ha di certo aiutato: Lukaku è stato servito poco e male, senza mai essere messo in condizione di calciare in porta. Tuttavia, il rapporto è biunivoco: ci sono anche responsabilità di Big Rom nelle difficoltà dell’Inter di trovare tracce offensive, con una manovra che ha ristagnato costantemente tra difesa e centrocampo. Per rimanere in nerazzurro c’è bisogno di una scossa, ma il tempo comincia a stringere.
Il centrocampista albanese nel mirino della critica
Il capitano suona la carica
Il tecnico aveva fatto due richieste in estate
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Bocciata la prestazione del direttore di gara
Sui taccuini nerazzurri due giovani talenti