CdS – L’Inter studia la strategia per Lukaku. Ecco il piano per arrivare al belga
Il centravanti gradisce il trasferimento in ItaliaSmaltita la gioia per la qualificazione dell’Inter alla prossima Champions League, l’attenzione inizia a spostarsi sul mercato. Con l’accesso alla massima competizione continentale in cassaforte, i nerazzurri hanno intenzione di avere un ruolo da protagonisti durante la prossima estate, nella quale Beppe Marotta e Piero Ausilio proveranno a colmare il gap con Napoli e Juventus.
Antonio Conte, allenatore designato a sostituire Luciano Spalletti, ha già detto di essere favorevole alla cessione di Mauro Icardi. Le motivazioni non sono esclusivamente legate al comportamento, ma anche di natura tecnica, dato che il leccese preferisce altri profili. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Romelu Lukaku è uno dei profili che l’Inter segue con maggiore interesse. Il belga ha uno stipendio molto alto, ma la mancata qualificazione in Champions del Manchester United ha portato ad una decurtamento del 25%, che potrebbe agevolare la trattativa.
Inoltre il giocatore ha dichiarato al suo entourage di gradire un trasferimento in Italia, dove c’è il fratello Jordan, che milita nella Lazio. Per poter abbassare il prezzo i nerazzurri stanno pensando ad uno scambio con Mauro Icardi.
Inter, Conte ufficiale in settimana: ecco le cifre monstre del suo ingaggio
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com