24 Settembre 2019

CdS – Nuovo San Siro, giovedì la presentazione dei nuovi progetti di Inter e Milan: Populous favorito

In corsa anche il secondo progetto di Sportium: giovedì alle ore 11 la presentazione

Alessandro Antonello (@Getty Images)

Antonello Inter

Bisogna attendere ancora qualche giorno per scoprire quali saranno i progetti selezionati da Inter e Milan per la realizzazione del nuovo San Siro: come ricordato dal Corriere dello Sport, giovedì alle ore 11 ci sarà l’evento ufficiale che potrà essere seguito in diretta attraverso il sito www.nuovostadiomilano.com.

In corsa c’è il progetto realizzato da Populous (favorito ad oggi) che prevede una struttura costituita da un “parallelepipedo interamente ricoperta di vetro, che, attraverso giochi di luce, richiama sia il Duomo sia la Galleria Vittorio Emanuele (il concetto è quello della “Cattedrale del calcio”), permettendo anche di cambiare colore a seconda di quale squadra gioca in casa”. Attorno due torri a forma di pinna, con aree commerciali, cinema e un albergo. Previsto anche un altro impianto più piccolo (capienza di 10.000 posti) per ospitare altri eventi sportivi o concerti.

In corsa anche il secondo progetto di Sportium (Manica-Cmr) che prevede una struttura più classica e a forma ovale. Il tratto distinguente, però, sono i due anelli che lo circondano e che poi si intersecano per simboleggiare la coesistenza, appunto, di Inter e Milan.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=passioneinter.com” width=”200%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.900 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/gds-la-probabile-formazione-di-antonio-conte-in-vista-di-inter-lazio/