CdS – Per la fascia Marotta segue anche Ayoze Perez: ecco caratteristiche e prezzo
Il 25enne del Newcastle ha ricevuto la benedizione del suo allenatore, nonché connazionale, Rafa BenitezPerSpunta un nuovo nome per rinforzare le corsie esterne della nuova Inter: si tratta di Ayoze Perez. Lo spagnolo, classe 1993 in forza al Newcastle, in questa stagione ha compiuto un vero e proprio salto di qualità, realizzando 12 gol e 4 assist in 40 presenze (segnando anche più di Rondon, il centravanti della squadra). Il suo allenatore, il connazionale nonché vecchio ricordo nerazzurro Rafa Benitez, sembra considerarlo un vero e proprio talento, avendone fatto uno dei leader tecnici e carismatici del suo 11.
Destro di piede ma in grado di usare bene anche il sinistro, Perez ama partire dalla fascia sinistra in modo tale da potersi accentrare e calciare col destro. Calciatore però anche molto eclettico, il 25enne, scrive il Corriere dello Sport, è in grado anche di spostarsi a destra o giocare da seconda punta. Tecnica, velocità, tiro, abilità nel saltare l’uomo: tutte caratteristiche che farebbero comodo a questa Inter.
Nel suo contratto è presente una clausola rescissoria da 30 milioni di euro, ma pare che lo spagnolo abbia ottenuto la promessa che, dinanzi all’offerta di una grande squadra, il Newcastle accetti di trattare, in modo tale da poter rendere sufficienti anche solo 20-25 milioni di euro. E l’Inter ora ci pensa.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com