CDS – Retroscena Osvaldo: l’Inter non voleva lui!
Osvaldo-Inter: l’attaccante raggiungerà presto i compagni ma spunta un retroscena!
Manca solo l’ufficialità ma il matrimonio Osvaldo-Inter si è già celebrato da un pezzo anche se, come racconta il Corriere dello Sport nell’edizione odierna (leggi la rassegna), non era lui il prescelto che i nerazzurri volevano portare all’altare. La corsa al fumantino attaccante ex Roma e Juventus non è stata semplice, soprattutto quando le avversarie da superare erano appunto Juventus, Fiorentina, Olympiacos, West Ham e Milan.
Mazzarri aveva pensato ad un giocatore diverso per rafforzare il reparto offensivo ma l’occasione capitata tra le mani a Piero Ausilio non poteva non essere colta al volo. La disponibilità economica dell’Inter di Thohir è chiara a tutti e il prestito gratuito di Osvaldo (con riscatto fissato a 7 milioni) ha cambiato le carte in tavola, da qui il blitz di Ausilio, l’ok di Osvaldo (che si è decurtato lo stipendio da 3 milioni a 2 più bonus) e il successivo sì del Southampton (desideroso forse di levarsi una testa calda dallo spogliatoio?).
Nella prossima settimana, Pablo Daniel Osvaldo effettuerà le visite mediche di rito per poi raggiungere Mazzarri e compagni al rientro dalla tournée a stelle e strisce.