14 Dicembre 2019

CdS – Rischio Fiorentina per Brozovic e Skriniar, entrambi diffidati: in mezzo Conte ha gli uomini contati

Un'ammonizione contro la Viola rischierebbe di rivelarsi fatale per il tecnico nerazzurro

Un grosso rischio contro la Fiorentina ma anche una grande necessità per l’Inter di Conte. Marcelo Brozovic è entrato in diffida ed un’eventuale ammonizione contro la Viola rischierebbe di squalificarlo per il match con il Genoa: un lusso che i nerazzurri, in questo momento, non possono permettersi. Come lui anche Milan Skriniar è tallonato dal pericolo giallo, ma a differenza del centrocampo il tecnico della Beneamata in difesa può contare su ricambi di tutto rispetto.

Numericamente sulla linea mediana Conte ha le scelte obbligate. Il croato, oltre al rischio diffida, meriterebbe qualche minuto di riposo vista la sua onnipresenza in campionato: 22 su 22 in stagione da titolare e qualche istante per rifiatare solo contro lo Slavia Praga, negli ultimi minuti. Brozovic è diventato il regista perfetto dell’Inter, capace di dettare ritmi, di salire in pressione e di cercare anche la porta avversaria. Merito della tattica di Conte che permette ai suoi di tenere sempre alta la testa e la necessità di pressing. Una marcia in più che ha però portato il croato in riserva, in attesa di minuti fondamentali per rifiatare e ritornare più energico di prima. Contro la Viola intanto, oltre al ko, dovrà evitare anche il giallo: il possibile ed anche qualcosa in più per il bene della sua Inter.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=Nnfb4″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/