13 Marzo 2020

CdS – Uefa, sì al rinvio di Euro 2020: ipotesi Final Eight per Champions ed Europa League

I vertici del calcio europeo fanno i conti con l'emergenza, in attesa di trovare soluzioni

Sembra essersi convinta anche la Uefa, costretta a fare i conti con la pandemia del Coronavirus che non conosce tregua né attimi di pausa. Tutto bloccato in Italia, anche il calcio, mentre l’Europa attende sviluppi e spera di tornare alla normalità. Come raccontato dal Corriere dello Sport, anche i vertici di Champions ed Europa League riflettono sul da farsi, con lo spettro di Euro 2020 deciso ad allontanarsi definitivamente.

L’obiettivo è quello di completare il cerchio delle coppe europee arrivando alla finale ed alla consegna dei trofei. Per questo motivo sarà inevitabile, secondo il quotidiano, prolungare la stagione oltre il 1 giugno, rinviando di fatto gli Europei. Questione di priorità della Uefa che sta riflettendo su come chiudere la Champions – si pensa ad una Final Eight una volta conclusi gli ottavi – ed Europa League, che fa i conti con lo stesso discorso. In questa situazione, la Serie A potrebbe così trovare il tempo per chiudere il suo girone, con le squadre impegnate in campo sia in campionato che nelle coppe europee. Tutto ancora da definire: martedì nel vertice a Nyon si deciderà gran parte del futuro del nostro calcio.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/