CdS – Yao come Icardi ma l’Inter vince anche in tribunale. L’avvocato Capellini: ”Questa sentenza sarà un monito”
Il Tas di Losanna si è pronunciato in favore del club nerazzurro in merito alla vicenda legata all'ex difensore ivorianoL’Inter vince non solo sul campo ma anche in tribunale: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Tas di Losanna si è pronunciato in favore del club nerazzurro in merito alla vicenda legata all’ex difensore Yao.
L’ivoriano, mai sceso in campo nella stagione 2016/2017, aveva infatti chiesto di essere liberato dal contratto con l’Inter sulla base dell’articolo 15 del regolamento Fifa, lo stesso evocato la passata estate per Icardi: la norma prevede che se un calciatore non disputa almeno il 10% delle partite, può liberarsi al termine della stagione per ‘giusta causa sportiva’.
Il Tas però ha dato ragione all’Inter e ora Yao, insieme al Lugano, dovrà versare 500.000 euro nelle casse nerazzurre. Ecco le parole dell’avvocato dell’Inter Capellini: ”E’ importante che il giudice abbia identificato automaticamente la condotta del calciatore come ‘breach of contract’. Questa sentenza sarà un monito: un calciatore prima di chiedere di essere svincolato, dovrà stare attento che tali violazioni siano davvero esistite altrimenti sarà costretto a risarcire il club”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xXbN5″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/sampdoria-inter-probabili-formazioni-bastoni-sanchez-lautaro-conte/